Segna su un foglio questo numero, fallo adesso!

04504550965

Grazie, ora continua pure a leggere.

Alcuni bambini hanno occhi grandi e uno sguardo intenso e profondo che dice senza bisogno di parole “prenditi cura di me”. Lo comunicano con gesti, lacrime e silenzi, perché hanno un bisogno primario non soddisfatto, nessuno che, per un motivo o per l’altro, si prenda cura di loro.

banner-myday---Albero-della-Vita-3Quei bambini hanno bisogno di aiuto e non basta commuoversi davanti a certe storie ascoltate in televisione, bisogna agire. In concreto, la cosa più semplice che ognuno di noi può fare è una firma.

Esatto, proprio scrivere il nostro nome nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi che destina il 5×1000 delle nostre tasse ad associazioni di utilità sociale. Non ci costa nulla, perché quelle imposte dobbiamo comunque pagarle, ma almeno destineremo una piccola parte di esse a chi si prende cura ogni giorno dei bambini maltrattati, sfruttati, abbandonati, violentati.

Noi di Day Ristoservice – gruppo UP ti suggeriamo una Fondazione che conosciamo molto bene e della quale ci fidiamo: L’Albero della Vita Onlus, che porta avanti progetti in Italia e all’estero per salvare tutti quei bambini le cui storie ascoltiamo in televisione.

L’Albero della Vita per esempio ha fondato la Casa di accoglienza “ZeroSei”, per i bambini vittime di abusi e maltrattamenti, dove vengono ospitati i piccoli allontanati dalla famiglia per decisione del Tribunale. Quei bambini hanno bisogno di tutto, dai maglioni pesanti alle medicine, da una sana alimentazione a un letto caldo. E poi di tanto affetto, che con gli educatori di “ZeroSei” non mancano mai, perché una casa di accoglienza dell’Albero della Vita è proprio come una bella famiglia.

C’è bisogno di aiuto e il 5×1000 destinato a L’Albero della Vita è innanzitutto un bel gesto d’amore. Segna il codice fiscale della Fondazione o stampa questo post e tienilo a portata di mano quando compilerai la Dichiarazione dei redditi. Le tue tasse aiuteranno tanti bambini bisognosi nel mondo, perché L’Albero della Vita ha aiutato finora 50.000 minori in Paesi poveri come l’India e il Kenya. Gli occhi grandi e uno sguardo sofferente sono uguali in ogni parte del mondo!

Noi di Day gruppo UP crediamo nella Fondazione L’Albero della Vita Onlus e nella missione che porta avanti: aiutare un bambino oggi per rendere migliore un adulto domani!

Splash-sito-Day---Albero-della-Vita