Questa sera evento di lancio per BATTITI, il percorso di accelerazione e validazione per startup del territorio emiliano, con prodotti o servizi pronti da testare sul mercato. L’evento si terrà presso le Serre dei Giardini Margherita a Bologna e l’ingresso è gratuito.

Marc Buisson, Pres. e AD di Day gruppo Up, interverrà a Battiti

Sarà presente anche Marc Buisson, Presidente e Ad di Day gruppo UP e Presidente di Réasau Entreprendre Emilia Romagna.

Battiti è promosso da Emil Banca Credito Cooperativo, presente anch’essa in Réseau Entreprendre, e realizzato con il contributo tecnico di Kilowatt.

Battiti è un percorso di accelerazione e validazione per startup pronte a testare i propri prodotti o servizi sul mercato. Battiti cerca startup che vogliono generare un cambiamento rilevante e misurabile nella società e nel mercato in cui operano, e offre loro un programma di accelerazione ad alta intensità, gratuito e della durata di 6 mesi.

Si tratta di un’esperienza hands-on durante la quale costruire un percorso di validazione e accesso al mercato basato sulle dinamiche e gli strumenti del community organizing.

Con Battiti, Emil Banca intende mettere a sistema le potenzialità e le opportunità presenti nell’area emiliana per generare e consolidare nuova impresa. Le startup, infatti, hanno bisogno di strumenti per mettere a frutto le proprie idee ed essere parte di un network fatto di opportunità, collaborazioni, scampi di competenze e fiducia. Battiti è inteso come un progetto corale, dove sostegno e accompagnamento passano anche attraverso l’inserimento di una comunità di riferimento di mercato, filiera, interessi.

Questo il programma dell’evento di lancio di Battiti di oggi 8 maggio 2018:

Ore 16,00: Saluti di Daniele Ravaglia – Direttore Generale Emil Banca

Ore 16,20: Simona Morini – Professore Associato presso Università IUAV di Venezia

Ore 16,40: Simona Bielli – Head of Programmes e Federica Fulghesu – Project Manager migrazioni, istruzione e cultura presso Nesta Italia

Ore 17,00: Giovanni Franchina – Fondatore e amministratore di BEPART – Public Imagination Movement e Fondatore di CasciNet.

Ore 17,20: Intervento di Marc Buisson, Presidente e Amministratore Delegato Day gruppo UP

Ore 17,30: Presentazione di #BATTITI, a cura di Kilowatt.

L’evento di lancio sarà l’occasione per rispondere a domande e dubbi sulla call, l’accesso al percorso e l’offerta di Battiti.

Questo il LINK dell’evento Facebook.

Per info: info@kilowatt.bo.it