Up Day BLOG

Buono pasto Day, la soluzione perfetta, una semplice scelta che porta con sé tanti vantaggi per le aziende e i loro dipendenti.
Carnet buoni pasto
Buoni Pasto

La comunicazione con i carnet dei buoni pasto, nuova ed efficace

Una comunicazione efficace e mirata, che contenga i costi e ottimizzi i risultati è la priorità di ogni azienda che vuole farsi conoscere e trovare nuovi clienti. Se la pubblicità tradizionale su media come Tv, radio, giornali ha costi elevatissimi ed è un po’ come sparare in aria sperando che cadendo il messaggio colpisca un potenziale interessato, diventa una priorità sperimentare nuove strade, magari soluzioni nuove a cui nessuno aveva mai pensato.

Da un’azienda che fornisce servizi alle imprese è nata un’idea originale, di quelle sotto gli occhi di tutti ma che non era mai stata sviluppata. Qual è lo strumento che quotidianamente i lavoratori maneggiano, guardano e conservano con cura? Il carnet dei buoni pasto, che può essere un veicolo importante di comunicazione verso un target commerciale pregiato, quello dei soggetti in età lavorativa.

L’idea è stata sviluppata da Day gruppo UP, che da trent’anni fornisce servizi di benessere alle aziende pubbliche e private come il servizio sostitutivo di mensa tramite ticket e il voucher shopping Cadhoc. I carnet di buoni pasto quotidianamente sono in mano a 500.000 persone e avviare una campagna di comunicazione sulle cover dei blocchetti dà garanzia di arrivare a obiettivo.

Il messaggio può essere declinato su una delle tre cover disponibili (seconda terza e quarta di copertina) o attraverso l’inserimento di un coupon. La versatilità del carnet permette un messaggio pubblicitario puro, ma anche il lancio di una campagna specifica, attraverso un tagliando inserito all’interno del blocchetto e che, consegnato presso un esercizio attiva un’agevolazione.

Il carnet dei buoni pasto viene preso in mano e guardato almeno una volta al giorno, nel momento di relax della pausa pranzo

Il livello di attenzione da parte dell’utilizzatore è alto lungo l’arco di almeno 30 giorni. I buoni pasto accompagnano il lavoratore fin quando non saranno consumati e il messaggio sarà letto più volte. Si possono sviluppare campagne mensili (un carnet solitamente copre il fabbisogno di un mese), ma è attraverso la targettizzazione e la geolocalizzazione che questo strumento di comunicazione manifesta le sue potenzialità.

Il messaggio pubblicitario, infatti può essere destinato anche ad un target specifico, ad esempio ai soli dipendenti pubblici o a quelli del settore bancario. Inoltre, si può studiare una comunicazione geolocalizzata per diffondere un messaggio su un territorio preciso.

Attraverso la versatilità dello strumento aumenta vertiginosamente l’efficacia della campagna di comunicazione: ad esempio, un esercizio può lanciare un advertising per coinvolgere solo i cittadini di un’area specifica, attraverso un couponing che permetta un risparmio o l’attivazione di un vantaggio.

Efficacia, costi contenuti, capillarità sono gli elementi di forza della comunicazione tramite le cover. Ad afferrare per primi le potenzialità di questo strumento di comunicazione sono state le Onlus e le Fondazioni che hanno sviluppato progetti di collaborazione con Day gruppo UP. E’ il caso di Azione Contro la Fame con la campagna 1 Buono 1 Dono.

La comunicazione cerca continuamente nuove strade per far arrivare il messaggio a destinazione e ottimizzare la campagna. Day ha a disposizione uno staff di grafici e creativi che collabora con l’inserzionista per sviluppare al meglio la campagna. Per una consulenza o informazioni dettagliate basta scrivere una mail a marketing@day.it o fare una telefonata: 051/2106611.

comunicazione sui carnet di buoni pasto

La comunicazione con i carnet dei buoni pasto, originale ed efficace


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.