Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile italiano, e SUPERNAP Italia, il più grande ed avanzato Data Center dell’Europa meridionale, siglano un’importante partnership reciproca per la fornitura di servizi ICT di ultima generazione a Pmi e imprese, proposti attraverso il nuovo brand Wind Tre Business.

L’accordo consente a Wind Tre Business di entrare a far parte dell’ecosistema di fornitori di Cloud di SUPERNAP Italia e di utilizzare uno dei Data Center più all’avanguardia del mondo. Wind Tre Business potrà fornire ai suoi clienti servizi di ICT Transformation e di Connected Cloud con i più elevati standard di qualità, garantendo al contempo la massima sicurezza e integrità, logica e fisica, dei dati. SUPERNAP Italia, dal canto suo, usufruirà dei servizi ultrabroadband resi disponibili dall’infrastruttura in fibra di Wind Tre, che collegherà il Data Center di Siziano (PV) con l’area metropolitana di Milano.

“L’accordo con un partner d’eccellenza come SUPERNAP Italia, che si avvale dagli standard tecnologici più avanzati, conferma Wind Tre Business come punto di riferimento per le aziende che vogliono innovare il proprio business e intraprendere  un percorso di Digital Transformation”, afferma Paolo Nanni, Direttore Business & Wholesale di Wind Tre. “Questa significativa partnership mette, infatti, a disposizione dei nostri clienti le soluzioni digitali più evolute nel campo di Cloud e Data Center, caratterizzate da elevati livelli di sicurezza e dall’affidabilità di cui necessitano le imprese”.

“Siamo lieti di accogliere un’azienda della portata di Wind Tre nel nostro ecosistema in crescita, come fornitore sia di connettività che di servizi tecnologici”, dichiara Luca Beltramino, Managing Director di SUPERNAP Italia. “Con questa partnership, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di opzioni più adatte alle loro esigenze”.
La nuova struttura SUPERNAP Italia, situata a Siziano, in provincia di Pavia, è il più grande e avanzato Data Center del Sud Europa, con una superficie di 42.000 m² su un’area di circa 100.000 m². I Data Center di SUPERNAP International sono progettati e costruiti secondo gli standard avanzati dei Data Center Switch “multitenant/colocation” di Las Vegas, ben noti nel settore, che dispongono di certificazioni “Tier IV Facility”, “Tier IV Design” e “Tier IV Gold Operations”.

Queste strutture vantano più di 260 brevetti, tra registrati e in attesa di approvazione, e sono state progettate dal fondatore e Ceo di Switch, Rob Roy, che ha rivoluzionato l’industria dei Data Center.

Il primo cliente dei nuovi servizi Wind Tre Business, resi possibili da SUPERNAP Italia, sarà Day Gruppo Up (Day Ristoservice), leader nel settore dei buoni pasto cartacei e digitali, al servizio di oltre 16.000 imprese e con più di 110.000 partner locali. Wind Tre Business fornirà “rack” dedicati e servizi Cloud oltre ad un protocollo di ‘disaster recovery’ per fronteggiare eventuali emergenze e offrire a Day Gruppo Up (Day Ristoservice) la sicurezza necessaria a gestire e a conservare dati sensibili.