DAY da oggi collabora con l’AIC, Associazione Italiana Celiachia!

Insieme con il progetto Alimentazione Fuori Casa, nato per rispondere all’esigenza di creare una catena di esercizi che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine che, attualmente, si può curare solamente con una dieta rigorosa, che si concretizza non solo con l’esclusione dal regime alimentare di alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche con l’eliminazione di ogni più piccola traccia di glutine che potrebbe essere presente per contaminazione.

DAY comprende e condivide, quindi, l’importanza del compito svolto dall’AIC che implica un forte impegno di educazione alimentare, soprattutto verso gli esercizi con licenza di somministrazione alimenti e bevande, che devono partecipare a corsi specifici e consentire controlli periodici da parte delle AIC Regionali.

 

Da oggi DAY si impegna pertanto ad aiutare AIC nella diffusione al pubblico degli Esercenti appartenenti al Network Alimentazione Fuori Casa, con una serie di strumenti.

All’interno del servizio “Trovalocali DAY” tutti gli utilizzatori finali dei buoni pasto DAY possono individuare quali locali Affiliati DAY offrono un menù idoneo alle linee guida poste dall’AIC: www.trovalocali.day.it.

Allo stesso modo, all’interno della “Guida per l’Alimentazione fuori casa” di AIC tutte le persone affette da celiachia possono individuare, attraverso la presenza del logo Day accanto alle strutture che accettano i nostri buoni pasto: www.celiachia.it.

Entrambi gli elenchi sono disponibili nelle comode applicazione per iPhone e per gli smartphone Android.