Ad appena poco più di un mese dall’inaugurazione, FICO (Fabbrica Italiana Contadina), si conferma una realtà interessante e gradita. Fico Eataly World è il parco agroalimentare più grande del mondo, sito alle porte di Bologna, dove è possibile scoprire le eccellenze alimentari italiane, apprezzare la cultura culinaria regionale e le biodiversità territoriali. Negli spazi organizzati in una vastissima area è possibile mangiare e acquistare prodotti.

Un unicum al mondo per caratteristiche e grandezza che ha scelto di collaborare con un’altra eccellenza italiana, Day gruppo UP, che da trent’anni si occupa di servizi di benessere come i buoni pasto. I buoni Day sono lo strumento principe della pausa pranzo di 500.000 lavoratori e possono essere spesi in 110.000 esercizi convenzionati come ristoranti, pizzerie, gastronomie.

A Fico ci si può muovere in bicicletta. Realizzate da Bianchi, sono comodissime per visitare il parco e fare acquisti

E in occasioni delle festività natalizie, quando una passeggiata a FICO sarà sicuramente un’esperienza gradita, si potranno utilizzare i buoni Day per pranzare in uno dei 45 punti ristoro. Ristoranti, bistrot, chioschi street food, a Fico c’è solo l’imbarazzo della scelta, in base alle proprio preferenze culinarie territoriali.

La partnership tra Day e Eataly World prevede che si possano utilizzare i buoni pasto Day in un numero sempre crescente di aree ristoro, che compariranno man mano sul sito Trovalocali e sulla App gratuita Day Buoni Pasto. I buoni pasto di Day gruppo UP saranno gli unici a essere ritirati, visto che l’accordo prevede l’esclusiva del servizio.

FICO, parco a ingresso gratuito, è raggiungibile con estrema facilità. Via aereo, treno o auto, sono tante le opzioni consultabili sul sito ufficiale. Non mancheremo di aggiornarvi su tutte le novità, nel frattempo…. buon appetito!

FICO

Feste di Natale a FICO con i buoni pasto Day