Un recente studio rivela che il consumo di pasta non solo non fa ingrassare, ma fa addirittura dimagrire, smentendo il luogo comune che vuole la scomparsa di ogni fonte di carboidrato durante una dieta dimagrante.

La ricerca condotta dal Dipartimento di Epidemiologia dell’Irccs Neuromed di Pozzilli ha accertato che il consumo di pasta è collegato ad una diminuzione dell’Indice di Massa Corporea.

La pasta è un alimento che fa parte della cultura italiana e della dieta mediterranea, considerata la migliore del mondo. Lo studio condotto è un invito a tutti i ristoranti italiani a non dimenticare mai nei loro menu primi a base di pasta, sicuramente graditi anche al palato, oltre che al metabolismo.

Tra i 110.000 esercizi affiliati con Day gruppo UP sono presenti molti ristoranti e gastronomie che accettano quotidianamente buoni pasto e transazioni elettroniche a mezzo card. Day offre una ricca e variegata rete sul territorio italiano dove 500.000 lavoratori consumano i loro pasti. La varietà di scelta è uno dei punti di forza della rete di locali convenzionati, di cui la maggior parte offre menu basati sulla cultura culinaria locale, con piatti spesso a base di pasta.

L’alimento per eccellenza del belpaese quindi è anche quello più acquistato dagli esercizi, che ne consumano ogni giorni chili e chili. Proprio per andare incontro alle esigenze della rete affiliata, Day ha scontato del 10% tutte le proposte di pasta Barilla sullo store Day Market, la piattaforma online che consente di spendere i buoni pasto ritirati.

Day Market, e-shop degli esercizi affiliati

Day Market, il sito e-commerce per gli esercizi affiliati che ritirano buoni pasto

Day Market è uno store rivoluzionario e unico nel suo genere in Italia, riservato ai 110.000 esercizi affiliati con Day gruppo UP i quali hanno la possibilità di utilizzare il credito accumulato ritirando i ticket dai loro clienti acquistando prodotti utili per la loro attività. Approfittando di prezzi di favore e promozioni come quella sulla pasta Barilla, che rendono ancora più conveniente il ricorso al supermercato online, che in tutta comodità consegna a domicilio, facendo risparmiare anche tempo.

La promozione su decine di prodotti Barilla non è eterna, durerà fino al 28 febbraio. Conviene approfittare al più presto dello sconto del 10% offerto. Un esercizio affiliato con Day che vuole informazioni approfondite sul servizio può visitare il sito dedicato alle convezioni per ritirare i buoni pasto, o contattare direttamente il call center per avere informazioni: 199285555.