Day gruppo UP sostiene Piccoli Grandi Cuori Onlus, associazione che opera presso i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi a Bologna.

Gli operatori di Piccoli Grandi Cuori sono uniti da un obiettivo comune: aiutare le famiglie e i bambini portatori di cardiopatie congenite per garantire loro un futuro migliore e tutelare il diritto di assistenza, integrazione scolastica, sociale e lavorativa.

Piccoli Grandi Cuori è l’associazione di riferimento che opera presso i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi a Bologna.

Lunedì 18 Dicembre, nella Sala Giochi del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola gli operatori dell’associazione hanno organizzato un evento per i bambini ricoverati e le loro famiglie.

Sono intervenuti personaggi delle fiabe per allietare la giornata, sostenitori che hanno partecipato al tradizionale brindisi prima delle feste. Un appuntamento importante per ricordare i piccoli malati. Il Natale è anche e soprattutto per chi ha più bisogno di attenzioni.

A questo proposito, Day sostiene l’associazione e la segue nelle sue numerose iniziative.

Piccoli Grandi Cuori Onlus infatti svolge un’attività di sostegno per i piccoli pazienti. Aiutano, anche economicamente i reparti ospedalieri, realizzano assistenza ai bambini svantaggiati del terzo mondo con progetti di assistenza internazionale.

Oltre alle imprese come Day gruppo UP, anche i privati possono contribuire all’attività di Piccoli Grandi Cuori. Il modo più semplice e diretto è la donazione del 5 per mille al momento della Dichiarazione dei Redditi. Il codice fiscale da indicare nell’apposito campo è 92050680377. Ci sono varie forme di sostegno diretto e indiretto che vanno dall’impegno come volontario, fino alla donazione individuale. Sono tutte specificate sul sito dell’associazione.

Day ha scelto Piccoli Grandi Cuori Onlus per il suo impegno costante e concreto e per la gioia e il coraggio con i quali affronta una realtà difficile come quella dei bambini malati. Quella dello scorso 18 dicembre è stata l’occasione per fare gli auguri a tutti gli operatori e i volontari che prestano la loro attività a fianco di tutte le famiglie.


Piccoli Grandi Cuori e l’aiuto ai bambini ricoverati