Reteconomy è il canale dedicato all’economia del bouquet Sky, canale 512 e 260 digitale terrestre. Una rete televisiva interessante e utile per essere sempre aggiornati su economia e attualità.

Nell’approfondimento in onda giovedì 22 marzo alle 10,30, il conduttore Emanuele Franzoso ospita Marc Buisson, Presidente e Ad di Day Gruppo Up, con il quale si confronta di attività sociali, iniziative benefiche e welfare a livello nazionale.

Marc Buisson, Presidente e AD di Day gruppo UP

Marc Buisson, Presidente e AD di Day gruppo UP

Tra le iniziative di cui il Presidente Buisson parlerà ci sarà la collaborazione con Azione Contro la Fame Onlus e in particolare 1 Buono 1 Dono. Questo progetto prevede la possibilità di devolvere buoni pasto in beneficenza, attraverso la piattaforma dedicata.

Zervirgola è invece l’iniziativa di solidarietà interna a Day con la quale i dipendenti dell’azienda scelgono liberamente di devolvere i centesimi di arrotondamento dello stipendio ad associazioni di volontariato.

Day rivolge il progetto 1Buono1Dono ai suoi 500.000 utilizzatori di buoni pasto in Italia.  In questo modo, si può contribuire a salvare i bambini dalla malnutrizione con il sostegno ai progetti realizzati di Azione Contro la Fame Onlus. Il Presidente di Day parla poi dell’esperienza ZeroVirgola. Per il 2017 le associazioni beneficiarie scelte direttamente dai dipendenti sono state: Piccoli Grandi Cuori Onlus e Ageop – Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica. La seconda edizione ha visto aderire quasi l’80% dei lavoratori, in netta crescita rispetto al 58% del 2016.

Tra gli altri temi trattati nel programma di Reteconomy, anche il ruolo di provider dell’emergente settore welfare in Italia. Day rispetta la sua vocazione al benessere delle persone e delle aziende in base all’esperienza cinquantennale del gruppo Up. Per questo ha sviluppato Day Welfare, un’area business che accompagna le imprese nell’implementazione di un piano di welfare. La filosofia da seguire è quella del #benessereinazienda che favorisca #iltuobenesserequotidiano.

Oltre a seguire l’intervista in diretta su Reteconomy (canali 512 bouquet Sky e 260 digitale terrestre) è possibile collegarsi al sito. Inoltre, è possibile scaricare l’app gratuita per restare sempre aggiornati riguardo agli interessanti programmi della rete.