Presso la sede del Gruppo 24 Ore si svolge oggi l8° Tuttolavoro, giornata di tavole rotonde sui principali temi del lavoro.

Day gruppo UP è presente nel ruolo di exhibitor e avrà a disposizione un corner dal quale presentare le soluzioni di benessere proposte alle imprese. Accanto ai già conosciuti buoni pasto e voucher shopping Cadhoc, l’attenzione sarà rivolta alle novità di welfare aziendale, introdotte dalle ultime Leggi di Bilancio.

Il programma di Tuttolavoro farà il punto sulla riforma del lavoro e gli scenari di politiche attive. Istituzioni ed esperti si confronteranno sulle prospettive di riforma del mercato del lavoro.

In particolare, i temi trattati si concentreranno sui licenziamenti nella giurisprudenza dopo l’introduzione del Jobs Act, mente un focus sarà dedicato al nuovo contratto dei metalmeccanici e alla contrattazione di secondo di livello che consente la costituzione di piani di welfare aziendali.

A tal proposito, presso lo spazio Day gruppo UP specialisti dell’argomento welfare saranno a disposizione dei referenti aziendali per fornire consulenze sul tema. Dopo il CCNL dei metalmeccanici che introduce il welfare, anche le Piccole Medie Imprese sono diventate protagoniste dell’introduzioni di piani di welfare e in tante si rivolgono quotidianamente a Day per trovare soluzioni economicamente vantaggiose e gradite ai lavoratori.

A Tuttolavoro è prevista la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti che aprirà la giornata e interverrà sul tema della riforma del lavoro.


Sole 24 Ore, l’8° Tuttolavoro è incentrato sul tema del welfare
tuttolavoro