“Creare un nuovo patto tra l’impresa e le persone”. Questo il tema del convegno sul welfare aziendale che Este e Sviluppo & Organizzazione organizzano a Treviso.

Day gruppo UP, provider di servizi di benessere in azienda è protagonista dell’appuntamento che si svolgerà dalle 14:00 presso HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO, Strada Terraglio 140 a Treviso.

Tema del convegno

[Link per dettagli sull’evento e per prenotarsi] Le aziende oggi hanno l’opportunità di svolgere un ruolo sociale fondamentale, dando alle persone quelle risposte che lo Stato fatica a fornire. Per questo le aziende si configurano come attori indispensabili per alimentare un circuito virtuoso di innovazione: al loro interno, nei territori di riferimento e nel Sistema Paese.
In quest’ottica diventa rilevante concentrare il focus sulla molteplicità di attori che hanno un ruolo nella gestione e governo del welfare aziendale: Sindacati, Reti territoriali, Attori del terzo settore fino ai player di mercato.
Il welfare aziendale non va più considerato unicamente come strumento che abilita la fornitura di servizi di cui le persone hanno bisogno, ma come leva potente di innovazione sociale e organizzativa.
Perché questo accada, è necessario inquadrare il tema nella sua complessità, far chiarezza sugli attori in campo, comprendere la connessione tra dimensione organizzativa e cura della persona e avere consapevolezza di tutti gli strumenti abilitati dalla fiscalità.

Panoramica sul Welfare

Paolo Gardenghi, Responsabile Area Welfare, curerà un intervento alle 16.55 per effettuare una vera e propria panoramica

PAOLO GARDENGHI

Paolo Gardenghi, Responsabile Area Welfare di Day gruppo UP

su un settore in rapida espansione. Gardenghi illustrerà il quadro normativo di riferimento e le politiche di welfare aziendale in atto.
Come si progetta e come si realizza un piano di welfare aziendale?
Qual è ruolo dei provider e delle piattaforme web?
In cosa consiste il welfare aziendale?
Quali le agevolazioni fiscali (come il nuovo Buono TPL di cui abbiamo parlato) e il ruolo dei provider?
Come funziona un portale welfare e una piattaforme web per la realizzazione dei piani di welfare aziendale?

Tanti argomenti per affrontare compiutamente un tema caldo come quello del welfare in azienda, che oggi è configurabile come un nuovo patto tra l’impresa e le persone per una rinnovata conciliazione della vita e del lavoro. Il welfare aziendale coinvolge molteplici attori e suscita crescente interesse nelle imprese più strutturate come nella PMI.

Sito dedicato: dettagli sull’offerta Day Welfare

Sul nostro blog ne parliamo da tempo

Contatti diretti
Numero Verde: 800834009
Mail daywelfare@day.it