Up Day BLOG

Scopri le news sulla situazione aziendale e le esigenze dei dipendenti.
News

Air Mouse: il mouse che si indossa come un guanto

Nonostante molti di noi abbiano a che fare giornalmente con i mouse, non si può dire certo che questo strumento ispiri particolare confidenza o comodità. L’impugnatura e movimenti che costringe a fare, anzi, possono provocare dei fastidi alle articolazioni del polso e della mano.

Un’azienda americana ha però progettato e sviluppato Air Mouse, una sorta di guanto per il controllo manuale dei comandi rivolti al computer. Grazie alla forma anatomica e a una maggiore libertà dei movimenti, questo guanto consente una riduzione dello stress dovuto all’uso continuato del mouse.

Questo device “indossabile” si comporta come un mouse solo quando la mano si trova su una superficie piana e in posizione neutra, mentre si disattiva quando si eseguono i normali gesti quotidiani come scrivere alla tastiera o bere bicchiere d’acqua. Inoltre, grazie alla connessione wireless, il suo funzionamento non è legato a cavi o fili di sorta. In questo modo favorisce l’assunzione di una corretta postura manuale e, al contempo, non interferisce con il lavoro o con le normali attività di tutti i giorni.

Ecco un gadget utile per rendere più leggero il lavoro al computer!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.