Conoscete JobAngels? No? Peccato perchè è la notvità più interessante degli ultimi tempi in quanto si tratta di una rete di collocamento professionale ad alti livelli. I JobAngels nascono nel 2004 come gruppo di sostegno per manager ed alti dirigenti, per trasformarsi in seguito in un vero e proprio Social Network organizzato da professionisti delle risorse umane e non solo.
In parole povere si tratta di una comunità tipo Facebook, nella quale chi ha competenze, conoscenze o anche solamente informazioni utili sulla disponibilità di posti di lavoro le mette a disposizione degli altri. Ad esempio c’è chi può dare una mano a redigere un curriculum vitae in forma professionale, o può dare qualche dritta simulando un colloquio di selezione, passando per la messa on line di una pagina personale, o sino alla divulgazione del CV del candidato presso la propria sfera di conoscenze.
La conoscenza del network di professionisti si sta allargando a macchia d’olio e ci sono decine di “angeli” che hanno dato la loro disponibilità. E’ ben felice il fondatore di JobAngels, Massimo Rosa, visto che la sua creatura sta funzionando alla perfezione ed è oramai una realtà consolidata in tutto il mondo.
Per saperne qualcosa di più fate un giro su www.jobangels.it: utenti in cerca di occupazione e le richieste di aspiranti “angeli” sono ben accolte.
Lascia un commento