Che voi siate dei fumatori o no, saprete bene che la “pausa sigaretta” è uno dei momenti a cui è più difficile dire di no sia in ufficio che fuori. E saprete anche che, per quanto piacevole, il fumo sia indiscutibilmente una pratica dannosa sia per i fumatori che per coloro che li circondano.
Ebbene, se nonostante il fascino delle bionde vi siete ripromessi di dire basta al fumo, ecco un piccolo aiuto che arriva direttamente dal mondo digitale. Doctor Fum è un’applicazione per iPhone che è stata ideata da un gruppo di medici e psicologi con esperienza nel settore per aiutare le migliaia di spagnoli alle prese con le leggi anti-fumo recentemente introdotte nel Paese.
La app sfrutta il potere della “sfida” per invitare l’utente a superare una dopo l’altra una serie di prove che, progressivamente, dovrebbero portarlo a smettere di fumare definitivamente. Con un po’ di forza di volontà e con i consigli anti-ansia forniti dall’applicazione, la pausa sigaretta potrà diventare forse solo un fumoso ricordo.
Lascia un commento