header_magazine_personal

Festival dei Bambini: a Firenze per un weekend in famiglia

State sondando l’offerta di eventi per decidere dove trascorrere il prossimo weekend con la famiglia? Che ne dite di  Firenze e del Festival dei Bambini? Il Festival dei bambini, alla sua prima edizione dal 4 al 6 aprile 2014, è un evento dedicato ai bambini, al loro mondo fatto di fantasia, creatività e spontaneità, dove i più piccoli e le loro famiglie potranno incontrarsi per giocare e crescere insieme.

Per tre giorni, il Festival dei Bambini rallegrerà Firenze con eventi gratuiti a misura di bambino, studiati per assecondare le sue aspettative, necessità ed espressioni. Per creare, giocare, divertirsi, imparare, emozionarsi assieme alla famiglia, agli amici, agli altri… per stare in gruppo e per crescere insieme in un luogo dove grandi e piccoli potranno scoprire Nuovi Mondi. Una grande festa a cui tutti sono invitati.

Il Festival dei Bambini sarà articolato secondo un programma di eventi ordinato in 6 aree tematiche che richiamano alcuni degli aspetti principali dell’essere piccoli:

  • Abbraccio: pari opportunità, provenienza, cultura, lingua e tradizioni.
  • Ascolto: concerti, letture, incontri per i piccoli e per le famiglie.
  • Cresco: creatività, passione e innovazione.
  • Gioco: educazione fisica, sport, giochi di squadra, danza, acrobazie circensi e clownerie.
  • Guardo: cinema, teatro, performance.
  • Scopro: arte, storia, scienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *