header_magazine_personal

In pausa con i bimbi: la tovaglia-castello per pranzare in armonia

Vulcanici, irrefrenabili, esplosivi, pronti a correre a giocare dopo aver mangiato appena qualche boccone! I bambini sono così: mal sopportano le lunghe attese a tavola e i pranzi da 15 portate! Costringerli a stare seduti e buoni sembra un’inutile condanna, permettergli di correre fuori a giocare va contro le regole di buona educazione e contro il nostro desiderio di godere con calma del pranzo. Che fare?


Un’idea per affrontare il dilemma unendo la famiglia, cibo e divertimento arriva direttamente da Cape Town, in Sud Africa, ed è firmata Sam Scarborough. Direttore creativo, designer e scrittore del libro Cool spaces for kids – un volume che insegna a costruire location da sogno per i giochi dei più piccoli – Scarborough si è divertito a trasformare una semplice tovaglia nello scrigno di un mondo di fantasia e gioco.


Con stampe, ricami, finestrelle, tendine e porte opportunamente applicate ad una semplice tovaglia, il creativo ha regalato ai bambini di tutto il mondo la possibilità di divertirsi senza allontanarsi da tavola: un bel castello fatato che era forse la fantasia di tanti bravi genitori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *