Réseau Entreprendre: creare valore formando gli imprenditori delle startup

Costit

Costituita a Bologna Réseau Entreprendre Emilia Romagna

Nasce a Bologna Réseau Entreprendre Emilia Romagna, associazione francese che insegna agli imprenditori a condurre un’azienda.

La costituzione ufficiale si è svolta ieri pomeriggio, 20 giugno, presso Ducati Auditorium, che partecipa all’iniziativa. Si tratta della  terza filiale regionale dopo Piemonte e Lombardia per Réseau Entreprendre, già presente in vari Paesi.

E’ dal 1985 che Réseau Entreprendre sostiene e forma aspiranti imprenditori. Gli obiettivi ambiziosi dell’associazione, infatti sono quelli di accompagnare la crescita di progetti imprenditoriali capaci di creare occupazione e promuovere talenti attraverso il passaggio di conoscenze. Con la formazione di alto livello di Réseau Entreprendre si restituisce valore al territorio in termini di capitale umano e ricchezza. Le idee più valide, infatti, trovano una via verso la realizzazione con il conseguente sviluppo dei talenti che a volte non trovano il modo di sviluppare il proprio potenziale.
Dalla fondazione ha creato circa 80 mila occupati tra Cile, Marocco, Senegal, Tunisia ed Europa in cui è presente con 116 sedi. Solo l’anno scorso l’associazione nata da da André Mulliez, ad del gruppo Phildar e già in Auchan, ha accompagnato duemila progetti e creato 28 mila posti di lavoro.

I mentor hanno l’incarico di valutare caso per caso ogni futuro imprenditore, affiancarlo e tramettere tutte le conoscenze maturate in anni di attività.


Réseau Entreprendre: creare valore formando gli imprenditori delle startup

Day Gruppo Up, azienda con sede segale a Bologna, è tra le imprese della regione il cui management farà parte del corpo docenti. Marc Buisson, AD di Day è stato nominato Presidente della neonata Réseau Entreprendre Emilia Romagna.

La nomina di Buisson è stata annunciata ieri nel corso della firma dell’atto di costituzione di Réseau Entreprendre: “Siamo onorati di far parte di Réseau Entreprendre Emilia Romagna con cui condividiamo i principali valori: la nostra expertise infatti fa perno sull’innovazione, sul know how e sul capitale umano aziendale. Si rispecchia inoltre nell’esperienza della nostra casa madre, Gruppo UP, da cui importiamo la cultura aziendale con l’ambizione di trasferirla ai giovani imprenditori di domani.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si informa che questo sito, previo suo consenso, utilizza cookie anche di terze parti, che potrebbero inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Per esprimere il consenso o negarlo a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Cliccando su Accetta si acconsente all’utilizzo dei cookie anche di profilazione.