header_magazine_personal

Strumenti di welfare con la card a microchip Evolve

Presentata ufficialmente oggi alla stampa Evolve, card a microchip concepita da Confindustria Ancona e Day – Gruppo Up per tutte le aziende associate, che con questo strumento possono offrire ai propri dipendenti servizi di valore e vantaggi economici concreti, riducendo tra l’altro il cuneo fiscale che da sempre in Italia risulta essere una zavorra eccessiva al costo del lavoro.

evolve

Confindustria Card EVOLVE è una smartcard che permette l’integrazione di tutti i servizi dedicati alla gestione e motivazione del personale: dal badge per la rilevazione delle presenze al servizio sostitutivo di mensa/buoni pasto, dai programmi di incentivazione e reward ai piani di welfare aziendale per i dipendenti e le politiche di sostegno alle loro famiglie, fino alla fidelity card Confindustria che offre sconti, promozioni e convenzioni per l’acquisto di beni e servizi.

Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha di recente affermato che il welfare aziendale, che vuol dire partecipazione e responsabilità, è una grande scommessa, una grande forza che però richiede cambiamenti da parte di tutti, imprenditori e lavoratori.

Evolve, smartcard multifunzione dotata di microchip

Evolve, smartcard multifunzione dotata di microchip

“La normativa sul welfare di recente introduzione apre indubbiamente nuovi scenari – ha affermato Filippo Schittone, Direttore di Confindustria Ancona – che consentono all’azienda di elargire ai propri dipendenti una serie di benefit per di più a condizioni agevolate. L’iniziativa che presentiamo oggi è in Italia il primo progetto territoriale di welfare ad ampio raggio proposto da un’associazione del Sistema Confindustria: è un work in progress che si basa sulla partnership con DAY, azienda con una decennale esperienza nei sistemi di pagamento e competenza sulle nuove tecnologie. Abbiamo scelto di partire con la sperimentazione nel territorio della Vallesina, culla della nostra tradizione manufatturiera, che ha dimostrato una forte reattività alla nostra proposta e che sarà un benchmark tanto prezioso quanto determinante per poi allargare il progetto a tutte le aziende della provincia e oltre.
Insieme stiamo strutturando una piattaforma alla quale i dipendenti delle aziende associate potranno accedere utilizzando la loro smart card, per usufruire di servizi e sconti su numerosi beni e servizi, perlopiù erogati dalle aziende del territorio”.

Mariacristina Bertolini, DG di Day Gruppo UP

Mariacristina Bertolini, DG di Day Gruppo UP

“Quello con Confindustria Ancona è un progetto pilota innovativo, la testimonianza di un modello virtuoso da esportare in tutta Italia” ha dichiarato Mariacristina Bertolini, Direttore Generale Day – Gruppo UP, che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, quali servizio buono pasto, programmi di incentive e piani di welfare aziendali, “Evolve è quel futuro ora a portata di mano, un valore aggiunto di welfare per i lavoratori e le aziende, che trovano risposta alle loro diverse esigenze. Con le agevolazioni del welfare aziendale stabilite dalla Legge di Stabilità, diventa vantaggioso per le imprese riconoscere pacchetti welfare, e Day Gruppo UP è all’avanguardia con soluzioni ad hoc che possono essere integrate nelle card a microchip. Un’ulteriore potenziale servizio che si aggiunge a quelli che sono già attivati come il buono pasto, programmi di incentivazione, rilevazione di presenze”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *