Day BLOG
Day cambia logo: nuova immagine, stessi valori
È arrivato il momento di mostrare la nostra evoluzione: Day cambia logo e abbraccia la nuova identità visiva del Gruppo Up, ora Upcoop.
Un’evoluzione che rappresenta non solo un cambiamento grafico con un logo più moderno e digitale, ma soprattutto un modo per riaffermare i valori che da sempre guidano il nostro Gruppo: cooperazione, innovazione e impatto sociale.

Un logo che racconta la cooperazione
Il nuovo nome della casa madre, Upcoop, valorizza l’essenza cooperativa del gruppo francese — una cooperativa di lavoratori e impresa sociale presente in 25 Paesi e 4 continenti — e la sua volontà di costruire un’economia più equa e sostenibile.
In questo contesto, Day S.p.A. Società Benefit, partecipata al 10% dalla cooperativa Camst e parte integrante del gruppo Upcoop, continua a promuovere in Italia soluzioni che migliorano la qualità della vita, il benessere delle persone e lo sviluppo dei territori, sempre nel rispetto dei principi cooperativi e sociali che la distinguono.
La nuova baseline italiana, Insieme per fare la differenza è un adattamento del messaggio francese “Tant d’avantages à coopérer” (Tanti vantaggi nel cooperare): valorizza il concetto di cooperazione (insieme) e sottolinea l’unicità della nostra azienda (fare la differenza), comunicando inclusività, collaborazione e i valori quotidiani che guidano Day.
Rinnovati nella forma, coerenti nei valori
“Come ha ricordato il Direttore generale del Gruppo Youssef Achour, con questa nuova identità – più moderna e digitale – non solo si riaffermano i valori di cooperazione che il nostro Gruppo sostiene, ma si vuole dimostrare che si può fare business in modo diverso. Siamo nati e sviluppati attorno a un nucleo sociale fatto di cooperazione, dopo il Covid abbiamo capito l’impatto che abbiamo sul territorio e che l’impatto si può generare collettivamente.” – spiega Marc Buisson, Segretario Generale del Gruppo Upcoop, Presidente e AD di Day.
Oggi Day è presente in tutta Italia con i suoi servizi. Con oltre 120 dipendenti, raggiunge ogni giorno 30.000 aziende clienti e 1,3 milioni di beneficiari, collaborando con 150.000 partner affiliati. Nel 2024 ha gestito 1,1 miliardi di emissioni, confermando una crescita costante e sostenibile. Il nuovo volto di Day non rappresenta solo un’immagine aggiornata, ma racconta l’impegno quotidiano a creare valore concreto per le persone, le aziende e le comunità.