Day BLOG

Scopri le news sulla situazione aziendale e le esigenze dei dipendenti.
cartolina eventi donazione
News

Day agli eventi trasforma ogni incontro in un gesto concreto

L’anno è iniziato da poco, ma una cosa è già certa: nei prossimi mesi Day parteciperà a molti eventi in giro per l’Italia. Occasioni diverse, contesti diversi, ma un elemento comune: l’incontro dal vivo con persone, aziende, partner e clienti dei nostri servizi. Momenti preziosi di confronto, divulgazione e informazione, in cui raccontiamo chi siamo e cosa facciamo.

Essere presenti agli eventi per noi significa prima di tutto creare relazioni. Ascoltare, condividere esperienze, fare informazione e contribuire alla diffusione di una cultura del lavoro e del welfare più consapevole. Come Società Benefit, però, sentiamo che la nostra presenza non può fermarsi allo scambio di contenuti o alla condivisione di competenze: vogliamo lasciare un impatto concreto sul territorio.

Lasciare una traccia concreta

Da questa idea nasce l’iniziativa di solidarietà che accompagnerà Day per tutto l’anno: ogni volta che partecipiamo a un evento, trasformiamo la nostra presenza in un gesto concreto, una donazione collettiva.

Quando ci incontrerai a un evento — sui nostri desk, durante gli interventi o negli spazi di incontro — potrai partecipare in modo semplice: troverai una cartolina con un QR Code per votare una delle associazioni che sosteniamo, quattro realtà selezionate tra quelle con cui già collaboriamo e attive in ambiti diversi e fondamentali: solidarietà alimentare, cultura, famiglia e salute dei bambini.

Partecipare è facile e alla portata di tutti: 1 persona = 1 voto = 1 euro in più. Ogni voto fa crescere la donazione complessiva, perché crediamo che il coinvolgimento sia già di per sé un valore e contribuisca concretamente al progetto. A fine anno l’associazione più votata riceverà la donazione.

Le associazioni coinvolte

Queste sono le quattro realtà che potrai scegliere di sostenere con il tuo voto:

Il Banco Alimentare recupera e distribuisce le eccedenze alimentari per aiutare chi è in difficoltà, promuovendo la lotta alla fame, alla povertà e allo spreco alimentare. Day supporta l’iniziativa con la spesa solidale: è possibile donare box di cibo tramite i buoni pasto elettronici, con Day che ne cura la consegna.

Equi-Libristi svolge la sua attività nel territorio di Bologna e provincia, recuperando gratuitamente i libri destinati al macero a domicilio, per rimetterli in circolazione e redistribuirli. Day promuove il progetto #JustRead, che ha l’obiettivo di garantire l’accesso alla lettura a una larga parte della popolazione locale e favorire la creazione di legami sociali

L’Albero della Vita aiuta famiglie e bambini in difficoltà, garantendo protezione, educazione e crescita in Italia e nel mondo. Day ha finanziato il progetto triennale “Per un affido in più”, aiutando a trovare, formare e sostenere famiglie affidatarie e ragazzi affidati.

Ageop si prende cura dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, offrendo accoglienza, supporto e assistenza durante tutto il percorso di cura e sostenendo la ricerca scientifica contro il cancro infantile. Day supporta Ageop con Zerovirgola, l’iniziativa che consente ai dipendenti di donare i centesimi dopo la virgola del proprio stipendio.

Un gesto semplice che genera impatto

Durante l’anno raccoglieremo i voti in tutti gli eventi a cui prenderemo parte. A fine anno, l’associazione più votata riceverà la donazione, come risultato di un percorso condiviso fatto di incontri, scelte e piccoli gesti che, messi insieme, generano un impatto reale.

Questa iniziativa racconta bene il modo in cui intendiamo il nostro ruolo: essere presenti, creare relazioni e restituire valore. Non solo parlare di sostenibilità e responsabilità sociale, ma praticarle, passo dopo passo, evento dopo evento.

Insieme, per fare la differenza.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.