Up Day BLOG

Buono pasto Day, la soluzione perfetta, una semplice scelta che porta con sé tanti vantaggi per le aziende e i loro dipendenti.
quali supermercati accettano i buoni pasto Day
Buoni Pasto

Quali supermercati accettano i buoni pasto Day?

I buoni pasto Day sono una soluzione smart e versatile per la tua pausa pranzo, ma possono essere utilizzati anche per fare la spesa al supermercato! Sono perfetti per chi preferisce portarsi il pranzo da casa, acquistare piatti pronti nelle gastronomie dei supermercati o per chi lavora in smart working e si prepara i pasti da solo.

Supermercati convenzionati con Day

Quali sono i supermercati convenzionati con Day? È presto detto, praticamente tutti!

Fra gli oltre 150.000 partner di Day in tutta Italia ci sono ristoranti, bar, gastronomie, fast food e take away, mense e pubblici esercizi di prossimità, ma anche tutte le principali catene di supermercati. Accettano i buoni pasto Day i supermercati Coop, Esselunga, Conad, Carrefour, Despar – Eurospar – Interspar, Pam Panorama, Bennet, Decò, NaturaSì, Crai, Il Gigante, A&O, Sigma, Dimeglio, Unes, Sisa, Dok, Oasi Tigre, Famila, Tigros, Iper, Martinelli, Migross, Euroesse, Iper Tosano, Iper Triscount, Pewex, Globus, Dpiù, Fresco Market, Superò, CTS, Autogrill, Eataly.

A proposito di spesa: oltre alle grandi catene di supermercati, Day collabora anche con realtà locali per promuovere le loro offerte di prodotti ortofrutticoli, caseari, di stagione e tipici del territorio. Questi prodotti possono essere acquistati sempre utilizzando i buoni pasto nei negozi aderenti.

Come scoprire i supermercati che accettano i buoni pasto Day

Vuoi sapere quali supermercati vicino a te accettano i buoni pasto Day? È molto semplice, basta aprire la app Buoni Day e accedere alla sezione MAPPA: attivando la geolocalizzazione oppure selezionando manualmente una città o un punto d’interesse, potrai visualizzare in tempo reale tutti i supermercati e i negozi convenzionati nella zona.

Ti ricordiamo che, se sei già registrato alla piattaforma, non occorre una nuova registrazione per utilizzare la app, puoi accedere con le stesse credenziali. Se non sei ancora registrato, puoi farlo subito in pochi passaggi: basta scaricare la app dagli store o accedere al portale.

Oltre a mostrare gli esercizi convenzionati intorno a te, la sezione MAPPA offre anche strumenti utili per semplificare l’esperienza di spesa. Puoi ad esempio usare i filtri per categoria per selezionare i risultati in base al tipo di esercizio (supermercati, bar, gastronomie, take away ecc.), oppure cliccare sui marker per visualizzare informazioni dettagliate: l’indirizzo preciso, eventuali recapiti e le modalità di pagamento accettate.

Come si paga la spesa con i buoni pasto?

Puoi utilizzare i buoni pasto elettronici facilmente per pagare la spesa nel tuo supermercato preferito con la card o con la app Buoni Day. Oltre alla mappa, tramite la app puoi monitorare facilmente buoni disponibili e ricariche, consultare le transazioni effettuate con il dettaglio di dove e quando sono stati spesi e, soprattutto, pagare direttamente tramite il dispositivo. Puoi scegliere di pagare con codice o con QR code, una scelta 100% green. Per pagare con codice, è sufficiente digitare il codice generato dalla app dopo aver selezionato il numero di buoni da utilizzare. Per pagare con QR code, basta inquadrare il codice QR identificativo del locale.

Dal 2024, la normativa del Ministero per lo Sviluppo Economico stabilisce che si possono utilizzare al massimo 8 buoni pasto per ciascuna spesa. Il valore massimo disponibile si calcola di conseguenza: basta moltiplicare l’importo dei buoni pasto a tua disposizione per otto. Verifica se la tua azienda ha attivato la modalità Mensa Diffusa: in questo caso, il buono pasto può essere utilizzato solo nei giorni di effettiva presenza al lavoro e in fasce orarie stabilite. Se invece disponi di un blocchetto di buoni pasto elettronico o cartaceo, puoi utilizzarli liberamente quando vuoi!

Posso pagare con i buoni la spesa online?

Sì, è possibile pagare la spesa online con i buoni pasto elettronici. Nella app (o sul sito) di Day c’è una sezione ONLINE che permette di acquistare direttamente nei siti partner, con schede di presentazione che facilitano la consegna a domicilio in tutta Italia della spesa, ma anche di piatti pronti o prodotti gastronomici di alta qualità a km zero. Il pagamento avviene sui siti dei partner al momento della chiusura dell’ordine, selezionando il quantitativo di buoni pasto da utilizzare. C’è anche una sezione PROMO, dove troverai tante offerte, promozioni e iniziative interessanti proposte dai partner di Day.

Puoi anche decidere di usare i tuoi buoni pasto Day per donare una spesa solidale al Banco Alimentare: gli alimenti donati verranno distribuiti alle persone in difficoltà tramite le strutture caritative convenzionate e i costi di consegna, in questo caso, sono a carico di Up Day.

#Utilizzatori

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.