Day BLOG

Soluzioni studiate per offrire un piano di Welfare che rispetti le esigenze delle imprese e migliori l’equilibrio tra vita professionale e privata dei dipendenti.
timesitter maggiordomo aziendale genius4u
Welfare Aziendale

Il Timesitter aziendale per regalare tempo e serenità ai lavoratori

Bollette da pagare, pacchi da spedire, incombenze quotidiane… la vita delle persone può essere piena di impegni inderogabili, spesso fonte di grande stress. È qui che entra in gioco il Timesitter aziendale, un benefit esclusivo pensato per prendersi cura del personale.

Viene solitamente chiamato maggiordomo aziendale, ma Timesitter rende meglio l’idea, perché si prende cura del bene più prezioso delle persone: il tempo. E sappiamo quanto la cura del tempo sia cruciale per migliorare la conciliazione vita-lavoro delle persone.

Il Timesitter si affianca ai piani di Welfare aziendale per gestire premi on top, premi di risultato e obblighi che derivano dai Contratti Nazionali del Lavoro:

Come funziona il servizio

Il Timesitter è il collega-alleato in azienda: una persona di fiducia sempre disponibile per supportare i dipendenti nella gestione della loro quotidianità. Gestisce i servizi dalla richiesta alla consegna, garantendo la serenità dei dipendenti e nessun impegno operativo da parte dell’azienda.

Day analizza le esigenze dell’azienda e propone i servizi su misura per i dipendenti. In seguito l’azienda attiva un abbonamento di pacchetti e servizi, a cui il dipendente può accedere pagando solo quelli che effettivamente utilizza.

Esiste un abbonamento LIGHT, che gestisce servizi completamente on line, ideale per le piccole imprese e gli studi professionali. Un abbonamento EASY, dove oltre alla piattaforma web c’è un Timesitter Genius4U presente fisicamente in azienda, ideale per le aziende medio grandi, anche in smartworking. Infine l’abbonamento VIP dove il Timesitter ritira e consegna anche a domicilio del dipendente, la soluzione migliore per le aziende che lavorano in full remote.

Il Timesitter gestisce le richieste e le coordina con i partner selezionati sul territorio, scelti appositamente “a filiera corta”, per valorizzare l’economia locale.

Il dipendente può consultare in un’unica piattaforma facile e intuitiva tutti i servizi disponibili, dove può scegliere quello di cui ha bisogno, inviare la richiesta, monitorare lo status e pagare direttamente online. È una soluzione phygital, che affianca un professionista preparato, che si reca anche personalmente sul posto, alla piattaforma digitale attiva 24/7.

C’è anche un contatore che permette di monitorare il tempo guadagnato e la CO2 risparmiata grazie al Timesitter: il dipendente vede i suoi traguardi personali, l’azienda visualizza i dati aggregati come indicatori di impatto sociale e ambientale.

Il maggiordomo aziendale

Perché scegliere il welfare aziendale

Con Welfare Aziendale si indicano tutti quei benefit, prestazioni, servizi che vanno oltre la componente monetaria della retribuzione e che vogliono essere di supporto alla qualità di vita dei dipendenti. Il benessere delle persone deve essere un obiettivo strategico per le aziende, perché le persone sono la risorsa più importante sotto tutti i punti di vista.

Genius4U è l’unica piattaforma in Italia di wellbeing aziendale che offre servizi Timesaving per i dipendenti. Nasce dalla consapevolezza che la vita quotidiana è stressante e che il tempo ha un grande valore. Per questo si occupa di organizzare e gestire in azienda tutti i “servizi salva tempo” di cui c’è bisogno nella quotidianità, per una vita più facile e serena. Essere sereni è la chiave per affrontare le sfide quotidiane, sia personali che lavorative.

L’obiettivo ambizioso del progetto è contribuire alla costruzione di un mondo migliore, a partire dagli ambienti lavorativi.

Perché attivare le soluzioni Day per il timesaving e il caregiving

Per l’azienda:

  • Deduzione della spesa dal reddito di impresa
  • Incremento delle performance e positività
  • Riduzione del turnover
  • Benessere aziendale
  • Rafforzamento legame con il territorio

Per i lavoratori:

  • Risparmio di tempo
  • Miglioramento equilibrio vita-lavoro
  • Accesso a prodotti e servizi esclusivi
  • Rafforzamento legame con l’azienda

Ricerca e dati sul welfare aziendale

L’86% dei lavoratori vorrebbe avere nella propria azienda dei servizi salva tempo che possano concretamente essere di aiuto a bilanciare meglio vita professionale e personale, alleviando le preoccupazioni esterne e permettendo di vivere la quotidianità con più serenità e meno stress.

McKinsey & Company

Contattaci

Chiedi una consulenza su misura, contattaci a info@day.it oppure al numero 800 834 009


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.