Up Day BLOG

Buono pasto Day, la soluzione perfetta, una semplice scelta che porta con sé tanti vantaggi per le aziende e i loro dipendenti.
Buoni Pasto

Ci avete mai pensato? Buoni pasto anche per volontari o tirocinanti/stagisti

I buoni pasto sono destinati storicamente ai dipendenti. Che siano a tempo indeterminato, determinato, Collaboratori o part-time cambia poco, perchè la disciplina normativa è sempre la stessa.

Anche i liberi professionisti o i titolari di attività (senza busta paga) possono utilizzare buoni pasto seppur con modalità diverse. Cambia l’iva che sale dal 4% al 10%, ma niente paura, perchè è detraibile.

Ma oggi vogliamo considerare quelle situazioni in cui si vuol riconoscere il buono pasto a soggetti diversi da quelli indicati sopra: mai pensato di dare buoni pasto a soggetti che collaborano con associazioni a titolo di volontariato oppure quei ragazzi che, usciti dalle università, intraprendono un rapporto come tirocinanti o stagisti?

Anche a volontari e tirocinanti/stagisti si possono dare buoni pasto per permettere loro di pranzare e fornire un benefit gradito. Naturalmente la disciplina normativa può variare a seconda della natura dell’associazione o azienda che fornisce i buoni pasto e si possono chiedere lumi ai propri consulenti o commercialisti per conoscere approfonditamente i vantaggi del buono pasto.

Sicuramente torneremo sull’argomento, per ora ci limitiamo a lanciare questa idea…


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.