Dubbi e chiarimenti sui buoni pasto? Lancia un S.O.S.!

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Dubbi e chiarimenti sui buoni pasto? Lancia un S.O.S.!

Stop alle attese telefoniche, Day gruppo UP ha predisposto un sito per avere informazioni immediate, chiarire dubbi e trovare aiuto. Si chiama S.O.S. DAY ed è rivolto agli stakeholders dell’azienda emettitrice di buoni pasto e buoni regalo: clienti, utilizzatori, ristoratori affiliati.

S.O.S. DAYUn’azienda o libero professionista che acquista buoni pasto può trovare spiegazioni in merito a buoni scaduti, per i casi di furto o smarrimento dei buoni e altre più specifiche come istruzioni su dove spendere i buoni.

Spazio anche a chi utilizza buoni pasto per la sua pausa pranzo e ai ristoratori affiliati che sul portale trovano indicazioni sulla validità e valore dei buoni pasto Day che hanno ritirato, istruzioni su come effettuare un’affiliazione o chiedere il rimborso dei buoni. Non mancano anche in questo caso info operative sull’accesso all’area riservata Day Click o dematerializzazione dei Buoni Pasto.

S.O.S. DAY è Una miniera di informazioni a disposizione che consente di accorciare i tempi e risolvere con immediatezza un dubbio. In questo modo, Day offre un servizio aggiuntivo che snellisce i tempi di attesa ai numeri di assistenza dedicati.

Il quesito con la risposta può essere condiviso su Twitter e Facebook.

S.O.S. DAY è rivolto ai clienti che acquistano buoni, utilizzatori ed esercizi affiliati

S.O.S. DAY è rivolto ai clienti che acquistano buoni, utilizzatori ed esercizi affiliati

Se è necessaria una spiegazione aggiuntiva è possibile inviare una mail per avere delucidazioni ulteriori in 24 ore. Nel periodo di chiusura per festività dell’azienda ovviamente saranno necessari più giorni per un riscontro.

S.O.S. DAY

57 Comments

  1. adnrea mengoni Reply

    sono al telefono da 20 minuti al call center della day. Le risposte telematiche ancora senza risposta . il servizio non funziona a chi altri possiamo rivolgerci ^

    1. Mister D. Post author Reply

      Buongiorno Andrea,

      hai contattato Day nella settimana di chiusura aziendale. Ora tutti i servizi sono attivi e puoi chiamare il numero di Assistenza clienti 800515323 o inviare una mail: assistenza@day.it.

      Grazie.

  2. ennio Reply

    salve
    sono un dipendente di una società che da circa un anno ha attivato una convenzione per il vostro servizio daytronic.
    dal vostro sito ho provato a verificare quanti esercenti ci sono nella nostra zona con la convenzione attiva, ma chiamandoli, pare che accettino solo i buoni cartacei.
    vorrei capire come si possa verificare se effettivamente questo sistema DAYTRONIC sia spendibile, in quanto mi sembra di aver capito che sono veramente pochi gli esercenti abilitati

    1. Mister D. Post author Reply

      Buongiorno Ennio,
      contatta il numero dedicato 199282808 e ti spiegheranno la modalità per verificare i locali convenzionati Day Tronic

  3. BARBARA BEZZI Reply

    SONO UNA DIPENDENTE COMUNALE E SON ENTRATA A LAVORARE NEL MUSEO DI RIMINI DAL 3 GIUGNO 2016 E PRIMA NON AVEVO MAI USUFRUITO DEI BUONI PASTO NEMMENO CARTACEI . NELLA POSTA ELETTRONICA DEI MIEI COLLEGHI C ‘E UN NUMERO E UNA PASSWORD CHE AVETE MANDATO VOI X ENTRARE E VEDERE QUANTI BUONI PASTO C SONO O PER CONTROLLARE QUANTO SI SPENDE , ECC..MA A ME NO .PERCHE’ ?COSA DEVO FARE ? TELEFONARVI ?

    1. Mister D. Post author Reply

      Ciao Barbara, sì, anche tu se sei una dipendente con card Day Tronic puoi usufruire di un account per poter verificare lo status dei buoni. Contatta il numero 199282808 per avere tutte le informazioni.
      Grazie.

  4. Giuseppe Reply

    Buongiorno. Sono un nuovo utilizzatore daytronic, proveniente “forzatamente” dai buoni cartacei. Purtroppo la sezione mappa dell’app daytronic (per IOS almeno) non funziona granché per cui non riesco a capire/rintracciare alcun locale che accetti il plastiquito in oggetto. Esiste un altro modo per avere questa informazione? Tralasciando Trovalocali-day.it (funziona esattamente come la parte “mappa” dell’app Daytronic) ed evitando l’199: essendo un servizio di aiuto per sopperire a un disservizio dell’app (che dovrebbe fornire un servizio/aiuto a sua volta…) proporlo a pagamento mi pare quantomeno strano…
    Grazie in anticipo a chiunque (più esperto di me) sia in grado di fornirmi un aiuto.
    Giuseppe

    1. Mister D. Post author Reply

      Gentile Giuseppe,

      puoi rivolgerti al tuo ufficio del personale. La tua azienda infatti può contattare Day e richiedere una lista completa dei locali convenzionati.

  5. nunzio nicosia Reply

    buon giorno sono un dipendente della regione sicilia. carico il mio username e la mia password e quando clicco per entrare mi butta fuori o richiesto la nuova password la inserisco e mi ributta fuori come devo fare per risolvere il problema grazie

    1. Mister D. Post author Reply

      buongiorno Nunzio, immagino tu usufruisca del servizio Day Tronic, con card. Day ha attivato un servizio dedicato che può aiutarti a risolvere il problema. Chiama il numero 199282808.

      Grazie

  6. Lucio Apollonio Reply

    buongiorno, alcuni buoni non vengono accettati dall’esercente in quanto il codice a barre non risulta essere leggibile. Immagino si possa chiederne la ristampa. Come posso fare?

    1. Mister D. Post author Reply

      Ciao Lucio, interpella il tuo ufficio del personale. Il referente che si occupa di buoni pasto può contattare Day e avere tutte le informazioni in merito.

      Buona giornata

  7. Biagio Reply

    Sono 3 volte che provo a usare la day tronic ma tutte 3 volte ho dovuto pagare con i soldi allora non capisco che senso ha questa carta essendo carica di buoni pasto e devo pagare ugualmente provata in 2 negozi affiliati alla day tronic

    1. Mister D. Post author Reply

      Ciao Biagio, bisogna capire se è un problema legato alla tua carta nello specifico o dell’esercente.
      La tua carta è deteriorata, smagnetizzata, rovinata? La sostituiamo con una nuova gratuitamente.
      Gli esercizi nei quali ti sei recato sono convenzionati con noi? Se sì, come mai non hai potuto pagare il tuo pasto con la card Tronic? Quale motivazione ti hanno riferito?
      Se ti spieghi meglio possiamo comprendere la problematica e aiutarti. Grazie.

  8. Matteo Reply

    Salve, volevo sapere: in una stessa azienda/ente possono essere erogati buoni pasto di importo differente o se l’erogazione dello stesso è considerata un “diritto ad alimentarsi” uguale per tutti i lavoratori ai quali è stato assegnato? Grazie

    1. Mister D. Post author Reply

      Salve, la normativa parla di distribuzione di buoni pasto per categorie di dipendenti e non accenna a singoli valori diversi. Dovresti rivolgerti a un sindacato per chiarimenti.

  9. Pasquotti Assicurazioni snc Reply

    I buoni pasto sono utilizzabili e detraibili dall’azienda se dati a:
    Amministratori di SNC
    Soci di snc non amministratori ma con speciali incarichi
    Subagenti di agenzia di assicurazione con partita iva e iscrizione alla camera di commercio come lavoratori autonomi

  10. Luca Reply

    Buon.giorno sono.luca ho una.piadineria.a torino ,volevo sapere come.incassare i buoni pasto day , e i negozi o centri commerciali.nella.mia zona convenzionati , ho provato a chiamare il numero.dell assistenza indicato.sul.sito ma nnparte neanche la.chiamata .aspetto vostro riscontro
    Cordiali.saluti

    1. Mister D. Post author Reply

      buongiorno Luca, può visinare il sito http://www.affiliatiday.it dove troverà tante informazioni utili e potrà compilare il contratto di convenzione.

  11. daniele Reply

    buon giorno sono Daniele la mia Azienda il 10 gennaio 2018 mi ha consegnato dei buoni pasto con scadenza 31/12/2017 il supermercato dove solitamente li spendo non li acceta perchè scaduti, come mi devo comportare? L’Azienda sostiene che sono spendibili fino al 31/01/2018

    1. Mister D. Post author Reply

      Buongiorno Daniele. No, se sono scaduti non possono essere utilizzati, altrimenti perché apporre una scadenza se poi la validità non è quella? Devi restituirli alla tua azienda e farteli sostituire con buoni con scadenza 31/12/2018. Se la tua azienda ha dubbi e vuole chiarimenti può contattare l’Assistenza clienti al numero 800515323

  12. Marta Coppola Reply

    Buongiorno.
    Da più di un anno utilizzo la daytronic card. Dopo i problemi iniziali (non tutti gli esercenti vostri affiliati avevano il pos) da qualche tempo ogni volta che mi arriva la ricarica è un problema. Mi riferisco in particolar ai punti conad, unici ad avere il pos qui in zona. La cassa non mi legge la ricarica e più volte mi è toccato pagare senza buoni. Un paio di volte la direttrice mi ha attivato lei la ricarica dal terminale, ieri non è riuscita a farlo anche se 2 giorni fa la carta era stata ricaricata. Come posso fare?
    Grazie

    1. Mister D. Post author Reply

      Buonasera, i supermercati integrano Day Tronic nei loro sistemi di cassa e utilizzano i pos Day. Per questo le funzioni sono più limitate rispetto agli altri esercizi affiliati. Per la ricarica sarebbe meglio affidarsi ad un esercente con pos Day.

  13. Massimo Reply

    Buongiorno vorrei sapere come mai , premesso che io e mia moglie lavoriamo nella solita azienda quindi abbiamo tutti e due la tessera Daytronic però a lei gli scalano i ticket e nella mia mi dice mancanza di collegamento e gli risulta credito esaurito mentre ne ho caricati 17 volevo sapere come mai grazie

    1. Mister D. Post author Reply

      Buongiorno, naturalmente non possiamo darle una risposta sul blog senza avere dettagli. Per questo Day mette a disposizione degli utilizzatori di buoni pasto Day Tronic l’assistenza al numero 199282808. La invito a contattarla. Grazie.

  14. ivan Reply

    buongiorno, ho provato in più punti convenzionati day tronic e mi dice saldo insufficiente e non fa pagare! ma sull’ app visualizzo la ricarica come posso fare?
    premetto che è il primo mese che ho la card

  15. Cinzia Reply

    Buongiorno, da quasi 3 mesi ho in dotazione la card Day Tronic , ma non sono riuscita ancora ad utilizzarla in nessun centro convenzionato poiché al suo utilizzo da sempre ” errore protocollo” , inizialmente pensavo fosse un problema tecnico del locale ( ne ho provati diversi : bar ..supermercati ..) ma a tutt’ora il problema persiste.. mi è stato addirittura detto che alla lettura la card risulta vuota , quando in realtà risultano carichi 34 buoni , conteggio confermato anche dall”app. Come posso risolvere per favore ?

  16. Nicola Reply

    Salve, ho registrato la mia card Day Tronic e verificato che risultano caricati i pasti, tuttavia al momento del pagamento mi dicono che la carta non è ancora attiva. Può gentilmente informarmi se necessitano, oltre alla registrazione sul sito, ulteriori pssaggi per utilizzare per la prima volta la card?

    Grazie

    cordiali saluti

  17. Walter Reply

    La carta nn funziona mai e carica e i supermercati dicono che nn e attiva nn si riesce a parlare cn gli assistenti .. E VERGOGNOSO

  18. F.LLI NERI S.R.L. Reply

    Buonasera, sono un esercente day gradirei informazioni in merito alla nuova fattura elettronica che partirà a gennaio 2019 cosa cambia nel portale in merito ai buoni elettronici? Finora le fatture veniva generata nel formato pdf cosa che non sarà più possibile da gennaio 2019 in che formato vengono generate?siete voi stessi che le inviate a SDI? E per i buoni cartacei sono costretto ad attivare il servizio
    di dematerializzazione come verra’ generata?E il costo del servizio? e per il rimborso?Inoltre gradirei saper la percentuale di scondo che vi trattenete sui day up in base al mio contratto Cortesemente contattatemi tramite mail

    1. Mister D. Post author Reply

      Buongiorno, riceverà sicuramente informazioni specifiche. Nel caso è a sua disposizione il numero 199285555. grazie

  19. matteo Reply

    Buongiorno oggi sono stato al supermercato famila e mi hanno rifiutato i buoni pasto day (con i quali ho sempre pagato..) dicendomi che da oggi i buoni cartacei non li prendono più. Potreste darmi spiegazioni in merito. Grazie

    1. Mister D. Post author Reply

      buongiorno, se quel punto vendita continua a risultare in lista dei locali convenzionati, non c’è motivo per il quale non accetti i nostri buoni pasto. Le hanno dato una motivazione?

  20. Cristina Reply

    Buongiorno, da un mese circa non riesco a d utilizzare la carta day tronic, con più di 40 buoni pasto. Dei tre esercenti a cui mi sono rivolta due mi mi hanno detto che probabilmente la carta si è smagnetizzata. In un altro supermercato mi hanno detto che spesso incontrano problemi con questo tipo di buoni pasto. Cosa devo fare? Grazie

    1. Mister D. Post author Reply

      Buongiorno, il numero per l’assistenza è 051/2106509, ma dalla App Day Tronic può bloccare la card in uso e chiedere contestualmente l’invio di una nuova card.

  21. Vincenzo Reply

    Salve mo chiamo vanessa, mio marito ha la carta day tronyc abbiamo provato a scriverci sul sito per poi entrare nella carta automaticamente ma non siamo riusciti ad ottenere la password. Voi ci potreste dare un aiuto

  22. Roberta Rita Pannitteri Reply

    Buongiorno, ho ricevuto la carta elettronica senza le credenziali (login e password) per accedere all’app day tronic. Come faccio ad ottenerle? Grazie.

  23. alfredo Reply

    ho pagato per la.prima volta al supermercato conad di bolano con i buoni elettronici. Pur avendo nel saldo sia buoni da 1 euro che buoni da 6.60 l’operatore al quale avevo chiesto di scalarmi 3 buoni da 6.60 me ne ha scalati 3 da 1 euro dicendo che pur avendo diritto a 21 euro di pagamento in buoni il sistema non hadato modo di scegliere quelli da 6.60 che in realtà ho e vedo nel mio saldo. come mai?

  24. Simone Reply

    Buonasera,

    sono il titolare di un ristorante.
    Periodicamente contiamo e spediamo i buoni pasto e ricevo i pagamenti con tempi biblici. Il mese scorso, addirittura, ho emesso fattura e la sorpresa è stata che ci avete dilazionato il rimborso, dando un acconto ridicolo di circa 70 euro e il resto a gennaio? Ma credete che noi esercenti lavoriamo gratis? Vorrei spiegazioni prima di interpellare un legale, grazie.

    1. Mister D. Post author Reply

      Buonasera, stiamo parlando dei buoni Day Ristoservice?
      In caso affermativo può contattare il numero dedicato 199285555.

  25. Monica Reply

    Buongiorno è la seconda volta che presso un supermercato abilitato ai buoni pasto elettronici (tutti i miei colleghi ci vanno) mi tocca pagare con soldi perché la carta nonostante siano visibili i buoni caricati manda il messaggio “raggiunto limite di buoni” e non permette di eseguire la transazione correttamente, cosa devo fare per favore?

  26. Monica Reply

    Mister D. Ho chiamato L assistenza mille volte mi dicono che la carta va resettata peccato che in ogni esercente con pos da cui sono andata (consigliati da loro) la procedura d aggiornamento non va fino in fondo, al call center vedono il problema ma non sanno risolvermelo. In tutta la mia città non posso resettare la mia carta, al call center mi dicono che se anche mi sostituissero la carta il problema si ripresenterebbe in quanto ho oltrepassato la memoria delle ricariche possibili

  27. Roberto Reply

    Buongiorno,
    oggi (21/11/2018) io e diversi miei colleghi abbiamo ricevuto dall’azienda per cui lavoriamo i ticket restaurant cartacei relativi al mese di ottobre 2018. Questi scadono il 31 dicembre 2018 e già sapendo che sarà per molti di noi impossibile spenderli entro tale data, vorremmo sapere se è possibile cambiare la scadenza in anticipo.
    Grazie

  28. destro maria rosa Reply

    L’imprenditore ha obblighi di contributo per il costo mensa dei dipendenti?
    Chi da’ un contribuito giornaliero (oltre a iva) a ciascun dipendente per la mensa
    può detrarlo dal Welfere (nel 2108 di € 150,00 contratto metalmeccanici) ?

    1. Mister D. Post author Reply

      Il contributo welfare di €150.00 previsto dal CCNL Metalmeccanico non può essere erogato in buoni pasto, in quanto si tratta di servizio che corrisponde a normativa differente.

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