header_magazine_personal
Up Day world clean UP Day

Up Day aderisce al World Clean Up Day

Per un’azienda non basta avere una strategia ambientale, ma è fondamentale essere in grado di attuarla coinvolgendo direttamente anche i propri dipendenti e i propri utenti.

Il 18 settembre, infatti,  Up Day aderisce al World clean up day, ovvero la Giornata mondiale della pulizia, la più grande azione civica positiva a livello internazionale in tema ambientale.

È attraverso azioni tangibili come questa, svolte assieme in un giorno comune, che si riesce a sensibilizzare la comunità intera a mettere in pratica un vero e proprio cambiamento in questo senso.

L’obiettivo di Up Day

L’obiettivo è liberare il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso Keep It Clean Plan, il piano globale di riduzione dei ri­fiuti: nel 2020 più di 15 milioni di persone di 179 paesi hanno partecipato a questo evento, tra questi oltre 100 dipendenti del Gruppo Up di più sedi.

Quest’anno in Italia una quarantina di dipendenti di Up Day ha aderito su base volontaria alla call to action dell’azienda: il 14,15 e 16 hanno raccolto e smistato ri­fiuti abbandonati in alcuni parchi nei pressi della sede aziendale a Bologna.

Si conferma così l’attitudine di Up Day verso lo sviluppo e l’implementazione di pratiche sostenibili finalizzate a creare valore.

I valori del Gruppo

Up Day rappresenta in Italia i valori essenziali del Gruppo Up, quali solidarietà, innovazione, imprenditorialità, equità e impegno, dimostrando un’attenta sensibilità a livello globale alle azioni di responsabilità sociale d’impresa.

Una sostenibilità intesa, non solo nel semplice rispetto normativo, ma soprattutto per il modo in cui le aziende gestiscono il loro impatto economico, sociale e ambientale, oltre alle relazioni con gli stakeholder (dipendenti, partner commerciali, governi).

Ne è la prova la medaglia di platino di Ecovadis, di cui Up Day è stata recentemente insignita per il 2020 con una performance del 73%: il più alto grado di riconoscimento in ambito sostenibilità aziendale da una delle più importanti piattaforme internazionali di rating in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *