header_magazine_personal
Assistente virtuale

Cerchi una soluzione? Ti risponde la nostra assistenza virtuale

Up Day ha introdotto una soluzione semplice ed efficace che, tramite sito web e applicazione mobile, consente ai propri utenti di trovare rapidamente e in autonomia le soluzioni ai loro problemi di assistenza più comuni.

Un assistente virtuale che facilita la comunicazione tra azienda e utilizzatori finali del servizio, permettendo una prima scrematura delle richieste di assistenza verso il customer service di Day, in modo da favorire una gestione automatica ed efficiente dei problemi più frequenti e permettere al Customer Care di concentrarsi sulle richieste a maggior valore aggiunto per il cliente.

Soluzione

Indigo.ai ha realizzato per Up Day un assistente virtuale dotato di Intelligenza Artificiale raggiungibile tramite widget web e applicazione mobile in grado di rispondere alle principali e più comuni richieste di assistenza.

Il bot è perfettamente integrato con i sistemi di Up Day: questo gli consente di conoscere in anticipo le informazioni e i problemi dell’utente, offrendo risposte diverse a seconda di chi gli sta scrivendo per un’esperienza completamente personalizzata.

Il bot oggi automatizza tutte le operazioni più comuni, come ricercare i locali in cui trascorrere la pausa pranzo, ma anche quelle più complesse come attivare la propria card contenente i buoni pasto o ricevere assistenza per gli acquisti online.

Risultati

22k Gli utenti unici che hanno interagito con l’assistente nei primi quattro mesi di attività.

180k Il numero di messaggi scambiati tra bot e utenti nei primi quattro mesi di attività

88% La percentuale di richieste a cui il bot è stato in grado di rispondere.

 

 

2 Comments

  1. chiara preti Reply

    Vorrei sapere se è vero che i buoni si possono trasformare in una carta pre-pagata in modo che Esselunga li accetti… altrimenti i BP 8 non vengono presi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *