Oggi, 8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, che ricorda tutte le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma pone l’attenzione sui casi di discriminazione e spesso di violenza di cui sono ancora oggetto in tutto il mondo.

8 marzoLa prima celebrazione di questa ricorrenza risale a più di un secolo fa, al 1909 negli Stati Uniti, per arrivare in Europe nel 1911 e, nello specifico, in Italia nel 1922.

Day gruppo UP, che offre servizi di benessere a Imprese e Persone come buoni pasto, voucher shopping e piani di welfare è molto attenta alle tematiche della parità di genere. Il 70% dei dipendenti è donna, infatti e posizioni di vertice come Direttore Generale, Direttore Amministrativo e Responsabile Marketing Strategico sono ricoperti da persone di sesso femminile.

Nella giornata di oggi, Day ha scelto di omaggiare le donne rinunciando al simbolo

In occasione dell’8 marzo, Day regala alle dipendenti il simbolo di Piccoli Grandi Cuori Onlus

della mimosa, optando invece per una operazione di solidarietà. Ogni dipendente donna ha ricevuto infatti un cuore di cioccolato, simbolo dell’associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus.

Day sostiene quest’associazione che opera presso i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi a Bologna e con l’omaggio alle donne aiuta concretamente i bambini seguiti da Piccoli Grandi Cuori.

Con questo piccolo gesto di solidarietà e impegno Day omaggia tutte le donne e ricorda l’importanza del valore della solidarietà, del rispetto e dell’uguaglianza tra i generi.