Si trasforma dopo 18 anni la Fondazione UP. Diventa una fondazione aziendale sotto l’egida della Fondation de France e agirà in tutte le filiali del gruppo UP.

Con un fondo minimo di € 1.250.000 in cinque anni, diventa così il veicolo principale della nuova politica internazionale di Up Group. Lo scopo è favorire il potere di agire e promuovere i legami sociali.

Fondazione UPLa nuova Fondazione UP: il potere d’agire insieme

La Fondazione UP entra quindi in una nuova fase della sua esistenza trasformandosi in una Corporate Foundation.
Dal 1999, sotto l’egida della Fondation de France, la Fondation Up si è impegnata a sostenere progetti sviluppati per  combattere tutte le forme di esclusione e discriminazione. In questi 18 anni sono stati finanziate oltre 800 strutture e progetti.

Svincolata dal Gruppo UP e pienamente autonoma, la Fondation d’Entreprise Up ha diviso la sua attività in 4 settori nei 17 Paesi nei quali è presente il gruppo Up:
alimentazione: favorire la produzione, condividere e agire insieme;
alloggio: promuovere l’accessibilità, l’autonomia e la convivenza;
educazione e cultura: promuovere la comprensione del mondo, l’accesso libero alla cultura e il progresso condiviso;
salute: sostegno dei pazienti e dei loro assistenti per affrontare insieme il disagio

Tra i 17 Paesi dove opera il gruppo UP c’è anche l’Italia, la cui filiale è Day Spa, che fornisce servizi di benessere per le aziende quali il buono pasto, voucher shopping e welfare.

Fondazione UP

Fondazione UP: rinnovata dopo 18 anni

Fondazione Up vuole stimolare un’ambizione collettiva: stimolare il potere di agire, insieme alle persone in situazione di isolamento o di dipendenza. Lo scopo è consentire a questi “invisibili” di raggiungere l’essenziale per crescere più liberamente.
L’impegno si protrarrà nel tempo e non sarà estemporaneo. I progetti sostenuti saranno organizzati attraverso un piano d’azione pluriennale di cinque anni con budget dedicati.

Il coinvolgimento delle donne e degli uomini di tutto il Gruppo Up, ad ogni livello e in ogni Paese è un elemento chiave per la Fondazione. Verrà effettuata una valutazione precisa dell’impatto sociale, territoriale, sociale e economico dei progetti sostenuti.
La Fondazione UP si baserà sul sostegno delle parti interessate nell’interesse generale e dell’economia sociale e solidale (associazioni, cooperative, fondazioni) per raggiungere la sua ambizione.
La Fondation d’Entreprise Up accompagna la nuova politica di mecenatismo aziendale del Gruppo, che riflette la volontà di non lasciare nessuno ai margini della società. Porta vivo il potere di agire insieme promuovendo lo scambio, la solidarietà tra gli individui, la produzione, il dialogo, l’accompagnamento, la capacità imprenditoriale, l’autonomia d’azione, la condivisione delle culture, affinché ognuno abbia i mezzi per crescere liberamente all’interno della società.

Siamo lieti della trasformazione della Fondazione poiché la sua ambizione è profondamente radicata nei valori del gruppo Up: è il risultato di un lavoro collaborativo con i nostri partner per promuovere il potere di agire insieme”, afferma Thomas DELPECH, delegato generale della Fondazione UP.

Di seguito: video di presentazione della nuova Fondazione UP

Contenuto non disponibile. Accetta i cookie per visualizzare il contenuto.