Quotidianamente la stampa nazionale parla di welfare. La Legge di Stabilità 2016 ha infatti reso conveniente per le aziende il ricorso a piani di welfare di secondo livello. I lavoratori, in questo modo hanno accesso a importanti benefici e le aziende a vantaggi fiscali consistenti.

Ma è difficile orientarsi tra le notizie, la normativa piuttosto complicata e servizi offerti da provider del settore a volte improvvisati. Per fare luce sull’argomento in maniera esaustiva e semplice Day gruppo UP, che da 30 anni fornisce servizi di benessere alle imprese italiane, ha realizzato un sito welfare ad hoc: www.daywelfare.it

Il sito welfare spiega cos’è questo tipo di servizio innovativo, facendo riferimento ai vantaggi sia per l’azienda che per il dipendente:


Di cosa si parla quando si parla di Welfare? Ecco un sito specifico con tante informazioni

Day affianca l’azienda dalla progettazione alla gestione dei piani di welfare aziendale.
Guida l’azienda per convertire in welfare aziendale i premi di risultato e la supporta nel realizzare piani di comunicazione mirati ed efficaci rivolti ai dipendenti.
Dalle PMI alle aziende più strutturate, vengono proposte le soluzioni più adatte per consentire a tutti di realizzare progetti di welfare aziendale.

sito welfare Day

Le soluzioni welfare proposte da Day sono calibrate in base alle esigenze specifiche. Per il Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori Metalmeccanici, rinnovato da poco, ad esempio è stata identificato il servizio più semplice, conveniente ed efficace: i voucher digitali. Ogni dipendente ha diritto, in base al nuovo contratto a €450 in tre anni in Flexible Benefit, e Day ha già in casa lo strumento ideale, quello più gradito.

Un titolare d’azienda interessato può chiedere maggiori informazioni con una consulenza specifica di un esperto che si interfaccerà per comprendere le esigenze dei lavoratori, quello che intende offrire il datore di lavoro e trovare la soluzione migliore. Basta lasciare i dati e un consulente contatterà per un colloquio.

Il sito welfare lanciato da Day è uno spazio utile anche chi vuole diventare partner e quindi offrire i suoi servizi ai clienti welfare. Cliccando sul tasto apposito si può compilare una breve form per essere poi ricontattati ed essere inseriti nella lista dei partner welfare.

Ecco i riferimenti per contattare direttamente Day:

Sei un’azienda?
Chiama il Numero Verde 800 834 009

Sei un Partner Day?
Chiama il Call Center 199 28 55 55
lunedì – venerdì 8:30 – 17:30 orario continuato

Sei un utilizzatore della piattaforma?
Scrivi a daywelfare@day.it
Ti risponderemo dal lunedì al venerdì