Siglato un accordo strategico tra Ciba Brokers, società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna, e Day Gruppo UP, che fornisce servizi di benessere alle aziende, per il servizio di welfare aziendale tramite piattaforma DayWelfare.

Giampaolo Brogliato, Presidente e Amministratore Delegato di Ciba Brokers

Giampaolo Brogliato, Presidente e Amministratore Delegato di Ciba Brokers

“Con questa intesa – dichiara Giampaolo Brogliato, Presidente e Amministratore Delegato di Ciba Brokersintendiamo offrire alla nostra clientela un nuovo e importante servizio in grado di rispondere alle diverse esigenze e aspettative di imprese e lavoratori, garantendo la possibilità di bilanciare in modo equilibrato il lavoro e la vita privata”.

I piani di welfare aziendali mettono infatti a disposizione dei dipendenti e delle loro famiglie un’ampia gamma di beni e servizi che contribuiscono a migliorare il clima aziendale e attivano importanti vantaggi fiscali sia per il datore di lavoro che per gli occupati. Si tratta di strumenti semplici e flessibili, sempre più diffusi ed apprezzati nel tessuto imprenditoriale italiano anche grazie alle recenti normative che aumentano i servizi disponibili, dalle spese per l’istruzione all’assistenza ai familiari anziani fino agli abbonamenti per il trasporto locale, regionale ed interregionale.

“Per garantire alle imprese del nostro portafoglio clienti le condizioni migliori e le più ampie possibilità di scelta con numerose soluzioni per comporre il piano di flexible benefit più vantaggioso – prosegue Brogliato – abbiamo scelto una realtà leader del settore, Day gruppo UP, da trent’anni sul mercato dei servizi alle imprese con il buono pasto e che sviluppa un fatturato di 500 milioni di euro con 16.000 clienti, 110.000 partner affiliati e 500.000 utilizzatori”.

Marc Buisson, Presidente e Amministratore Delegato di Day gruppo UP

Marc Buisson, Presidente e Amministratore Delegato di Day gruppo UP

“L’accordo con Ciba Brokers ci consente di offrire i nostri servizi di conciliazione tra vita privata e lavoro a tutti i clienti – spiega Marc Buisson, Presidente e Amministratore Delegato di Day gruppo UP in particolare, con un servizio completo e all’avanguardia come DayWelfare. Si tratta di una soluzione digitale smart che va incontro alle esigenze di ogni tipologia di lavoratore, affiancando le aziende dalla progettazione alla gestione dei piani di welfare e proponendo le soluzioni più adatte in base alle singole necessità. DayWelfare ha

Un portale digitale è lo strumento ideale per gestire un piano di welfare aziendale

riunito le realtà più affidabili nei servizi alla persona ed i marchi più noti a livello nazionale creando il network più ampio del settore”.

“Il welfare aziendale – sottolinea Buisson – presenta molteplici vantaggi, che sono alla base della sua rapida e progressiva diffusione anche in Italia. Alle

imprese consente di migliorare il benessere organizzativo, l’immagine e la reputazione e diventare così più attrattive nei confronti delle migliori risorse umane. Ai dipendenti permette di ottenere benefit e servizi finalizzati all’innalzamento della qualità della vita propria e dei familiari. Questo strumento consente poi di alleggerire il carico del welfare primario, dare risposte a fabbisogni sociali, attivare ed incentivare nuove sinergie tra pubblico, privato sociale e imprese, migliorare il benessere e la fiducia dei cittadini”.