Il re della schiscetta (66 ricette per un pranzo in ufficio economico e sfizioso) è il titolo del nuovo libro che Lorenzo Buonomini e Jacopo Manni hanno dedicato a tutti coloro che in pausa pranzo si trovano faccia a faccia con la schiscetta (o lunch box o cestino per il pranzo o pietanziera che dir si voglia). Il libro, in uscita il 20 marzo in libreria, è già acquistabile sullo shop di Terre oppure su Smappo per chi desiderasse utilizzarlo come ingresso alla fiera Fa’ la cosa giusta! dal 28 al 30 marzo prossimi.
Il libro Il re della schiscetta ha ispirato un nuovo concorso su Instagram intitolato appunto #redellaschiscetta e dedicato a tutti i lavoratori per cui ogni giorno inizia a risplendere in pausa pranzo, davanti a un piattino da re. E l’idea del pranzo regale è proprio quella che si chiede di rappresentare attraverso fotografie che ritraggono persone, animali e luoghi con una schiscetta piena del suo contenuto ben visibile, oppure “still life” della singola pietanziera piena.
Fino al 16 marzo 2014 potrete partecipare al contest su Instagram #redellaschiscetta scattando una foto a tema (fino a 5 foto per persona), pubblicandola sul social network con tag @terredimezzo e hashtag #redellaschiscetta e specificando in nome della ricetta nella didascalia dell’immagine stessa. Se la vostra pausa pranzo non può prescindere dai colleghi, dalla famiglia o dai compagni di spuntino, partecipate in gruppo aggiungendo semplicemente l’hashtag #cortigianidellaschiscetta e aggiungendo i tag dei partecipanti al gruppo.
Dal 18 al 25 marzo avrete una settimana per far votare le foto finaliste ai vostri amici. Le 45 migliori delle due categorie (30 per i singoli, 15 per le squadre) arriveranno in finale.
I primi tre classificati di ogni categoria saranno proclamati sui social network di Terre di mezzo (Facebook, Twitter, Instagram), e con una news dedicata sul sito terre.it. Riceveranno tre libri della collana di Terre di mezzo Editore dedicata alla cucina, una schiscetta di thegiftside.com, e saranno ospiti di Fa’ la cosa giusta! sabato 29 marzo allo showcooking dei due autori del libro Il Re della schiscetta, momento in cui saranno premiati. Il primo classificato della categoria singoli, il Re del contest, potrà preparare, durante lo showcooking a Fa’ la cosa giusta!, la ricetta della schiscetta con cui ha vinto.
Cucinate e scattate per diventare il #redellaschiscetta!
INFO E REGOLAMENTO COMPLETO QUI.
Via | Fa’ la cosa giusta!
photo credit: maki via photopin cc
Lascia un commento